Come acquistare nel nostro sito:

Entrare nella sezione shop dedicata, aggiungere al carrello i prodotti che si desiderano acquistare, inserire i dati relativi all’acquisto, all’indirizzo di spedizione e al metodo di pagamento (vedi pagamenti accettati), accettare i termini e le condizioni di vendita e infine completare l’acquisto.

Pagamenti accettati:

Tramite PayPal, Carta di credito o Apple Pay. La merce verrà inviata soltanto dopo prova dell’avvenuto pagamento.

Termini e condizioni contrattuali:

Vi preghiamo di controllare l’esattezza dei Vostri dati fiscali, comunicandoci eventuali inesattezze ai sensi del D.L. 633/72 e successive modifiche, diversamente decliniamo ogni nostra responsabilità. La merce viaggia a rischio e pericolo del Committente. Prima di ritirare la mercie, assieme al vettore, verificate l’inegrità del pacco o del collo ed in caso di manomissione o incuria, fare reclamo al corriere di arrivo non tenendoci responsabili di qualsiasi danno. Le eventuali spese di giacenza della merce presso il corriere, nel caso sia impossibile la consegna per irreperibilità, sono a carico dell’acquirente.Si accettano resi solo in porto franco e dietro nostra autorizzazione. Per qualsiasi controversia il foro competente sarà il Tribunale di Verona.

Spedizioni:

Spediamo tramite Poste Italiane al prezzo di 7,90€. Con la spedizione standard solitamente il cliente riceve la merce a casa entro 2/3 giorni lavorativi a partire dal giorno successivo in cui ha effettuato l’ordine. Il ritiro in negozio è sempre gratuito.

Garanzia:

I prodotti venduti da Stizzoli Srl vengono garantiti da Stizzoli Srl oppure DIRETTAMENTE DALLA CASA PRODRUTTRICE:

Tutti i prodotti sono coperti da garanzia avente validità minima di 24 mesi per il consumatore (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nell’ordine a Stizzoli Srl un riferimento di Partita IVA); 12 mesi per acquisti effettuati da società o a fini professionali a meno che sia diversamente specificato. La garanzia copre ESCLUSIVAMENTE i difetti di fabbrica del prodotto. Legge 24 del 2 febbraio 2002 pibblicata su GU 27 dell’8 marzo 2002 recependo legge europea 199/44/ce.

Assistenza:

Sono numerosi i centri assistenza italiani per i prodotti venduti nel nostro negozio online. Nell’eventualità non fosse presente un centro assistenza nella vostra città potete rivolgervi al nostro ufficio commerciale tel 045/8920900 chiedendo del responsabile internet, che fornirà i dettagli per l’ottemperanza alla legge in vigore. È garantito il prodotto che si rivela difettoso, mal funzionante, di cattiva fabbricazione. Il prodotto verrà riparato in garanzia. Non si addebitano alla nostra responsabilità prodotti mal usati o danneggiati durante il funzionamento. In nessun modo bisogna modificare lo stato di un prodotto, non bisogna mai smontarlo, modificarlo o manometterlo (taglio di fili, spine, blocchi di parti meccaniche, manomissioni, rimozione di etichette e numeri di matricola, ecc..). In questi casi SI PERDE LA POSSIBILITÀ DI UTILIZZO DELLA GARANZIA.

ATTENZIONE: le spese di spedizione verso e da Stizzoli Srl sono a carico del CLIENTE.

Saranno respinte al mittente, con spese a SUO carico, tutte le spedizioni di prodotti

– non comprendenti imballi, accessori e manualistiche originali

– merce ricevuta con imballo esterno non idoneo o inadeguato e quindi danneggiati durante il trasporto. La Garanzia non copre i danni dovuti al non utilizzo degli imballi originali e di adeguato imballo protettivo esterno di sicurezza.

– spedizione di merce non autorizzata dal centro assistenza.

Attenzione: la Garanzia del prodotto rimane del tutto invariata! Cioè due anni o quanto indicato sul documento di acquisto originario, con decorrenza dalla data di acquisto. Convenzionalmente viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzi nonché ogni responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose. Nel caso di modifiche alle Condizioni di Garanzia, Stizzoli Srl applicherà le condizioni presenti sulla Garanzia per prodotti in vigore al momento dell’acquisto del Cliente. Per qualsiasi controversia il Foro competente sarà quello del Tribunale di Verona.

Diritto di recesso:

1: Ai sensi dell’art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine a Stizzoli s.a.s. un riferimento di Partita IVA ), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 3.

2: Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà indicare a Stizzoli Srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite mail all’indirizzo info@stizzoli.com. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il servizio clienti di Stizzoli Srl provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.

3: Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

– Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, parti di ricambio, ecc…);

– Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nelle confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e documentazione accessoria:manuali, accessori, ecc…); per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una scatola; va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesive direttamente sulla confezione originale del prodotto;

– A norma di legge, le spese relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;

– La spedizione,fino all’attestato di avvenuto ricevimento del nostro magazzino è sotto la completa responsabilità del cliente;

– In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto; Stizzoli Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro il 5° giorno dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questo eventualità,il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

– Stizzoli Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;

– Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, Stizzoli Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto un percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

4: Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati alla confezione originale, Stizzoli Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, a mezzo Bonifico Bancario, entro 14 giorni dal rientro della merce. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI-CAB-Conto Corrente dell’intestatario della fattura).

5: Il dirito di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Sizzoli Srl accerti:

– La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;

– L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti, ecc…);

– Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto:

– Inoltre la restituzione del bene non sarà accettata se lo stesso è stato ritirato dalla scatola, se è stato messo in moto o addirittura adoperato.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Stizzoli Srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Vedi anche il Testo di Legge.